...Torre Branca.
Ormai riaperta da qualche tempo, vicino alla Triennale, nel Parco Sempione.
Una piccola Torre Eiffel nel cuore verde di Milano, uno scorcio curioso e purtroppo poco conosciuto della Milano da bere.
Disegnata da Gio Ponti, la torre è considerata una vera opera d’arte, “in cui l’architettura moderna e la tecnica nuova trovano un punto di contatto”.
Esile e trasparente, vera “sfida” architettonica, viene eretta a tempo di record, in soli due mesi e mezzo nel 1933, in occasione della V mostra Triennale, insieme a sei grandi “archi isolati”, temporanei, progettati da Sironi. Milano acquista così l’esclusiva europea di una “esposizione internazionale triennale delle arti decorative e industriali moderne e della architettura moderna”.
Un blog per raccogliere immagini di Milano, immagini di una città che lavora freneticamente e che alla stessa maniera si diverte, una città fatta di stranieri e stranezze, una metropoli che sta cambiando, a volte in meglio e a volte in peggio. Tutto questo raccontato con immagini quotidiane, istanti rubati grazie ad un cellulare o ad una fotocamera.
Stranezze che rendono Milano una città unica.
Stranezze che rendono Milano una città unica.
venerdì 2 luglio 2010
martedì 29 giugno 2010
The Mourinho's Syndrome
La città e i tifosi interisti hanno vissuto momenti di massima esaltazione per la vittoria della Champions League, e per la leggendaria Tripletta. Anche i modi di ricordare questo momento sono stati molto differenti, guardate un po' queste due saracinesche di negozi...
Bella differenza no?
Bella differenza no?
Affissioni speciali in corso Garibaldi...
Corso Garibaldi, alle porte di Brera, ricco di artisti. Non conosco l'autore e nemmeno il significato, posso solo intuirlo. L'arte, mai metterla da parte...
PS. Anche se ci troviamo nel Comune di Bla, la foto va bene per MilanoClick. :D
Se l'autore passasse da qui lasci un messaggio!
venerdì 8 gennaio 2010
Fiocchi di luce in Ticinese...
La neve e le luci di Natale sanno rendere ancora più magico un angolo di Milano intriso di atmosfera.
Natale in Duomo...
Per un milanese non esiste nulla meglio di un albero di Natale in piazza Duomo per sentirsi pervaso dallo spirito del Natale.
Tramonto a Venezia...Porta...
Una fredda giornata d'inverno, di quelle che rendono l'aria pulita e limpida, e Porta Venezia si tinge di rosso al tramonto...
Iscriviti a:
Post (Atom)